CLIMATE CHANGE
A cura di FRANCESCA TAMBURRO:
Attualmente l’uomo non dà la giusta importanza al mantenimento degli equilibri ambientali, con conseguenze gravissime per tutti noi. Le attività umane, insieme ad altri fattori, stanno danneggiando molto l'ambiente, attraverso l’ eccessivo disboscamento e lo sfruttamento agricolo che hanno causato l’erosione del suolo. inoltre lo sfruttamento agricolo è, responsabile della desertificazione, portando all'estinzione delle comunità animali.
Nonostante il veloce dilagare delle notizie sul web, la problematica ambientale passa in secondo piano, specialmente durante quest’ultimo anno segnato dalla diffusione della pandemia COVID-19; difatti ci sono pochissime notizie che ci raccontano di ciò che accade agli animali.
Ci sono stati ritrovamenti di residui di plastica all’interno di molte creature marine, le quali appartengono all’alimentazione dell’uomo e pertanto anche l'uomo subisce le conseguenze di un'alterazione ambientale.
Un altro problema fondamentale è quello del riscaldamento globale: è un fenomeno climatico, il quale provoca un aumento della temperatura media della superficie della Terra. Una delle conseguenze di questo fenomeno climatico è lo scioglimento dei ghiacciai, che provocherà una elevazione del livello degli oceani.
Commenti
Posta un commento